venerdì 24 agosto 2012

M.A.C. pro longwear foundation e studio careblend powder

M.A.C Recensione 

Viso perfetto tutto il giorno con : mac pro longwear foundation e  studio careblend powder!



Ciao! io personalmente adoro i prodotti mac ne ho provati parecchi e devo dire che sono rimasta quasi sempre soddisfatta di ciò che ho comprato.
L'estate sta finendo e meno male direi!! non ce la faccio più a non poter mettere il mio solito fondotinta e cipria MAC! 
Ebbene si mi manca un pò la mia routine autunnale invernale dove sono ormai da anni immancabili il fondo e la cipria di MAC che reputo i Miei due prodotti mac preferiti in assoluto!
Sto parlando dei fantastici :
  • Pro longwear founfation 
  • Studio careblend powder 
io non sono un'amante del fondotinta leggero,dell'effetto naturale, mi piacciono i fondo con una copertura medio- alta e che rendano la pelle omogenea e perfetta.
Il fondotinta insomma si deve vedere.. non è sempre vero che l'effetto naturale è bello!! o no? 
Ovviamente non sto dicendo che il fondo di mac in questione sia paragonabile al calcestruzzo e che dia un effetto pesante.. anzi è proprio questo il bello.. è un fondo coprente ma che da al viso un effetto per nulla appesantito.. ma anzi un viso pelle perfetta!
Credo sia il fondo perfetto per chi vuole una coprenza alta che duri tutto il giorno! !!
  • Pro longwear founfation  
"Un fondotinta a lunga durata che offre sino a 15 ore di tenuta in qualsiasi condizione ambientale. "


http://www.maccosmetics.it/product/shaded/158/10180/Products/Viso/Fondotinta/Pro-Longwear-SPF-10-Foundation/index.tmpl
Eccolo qui il mio alleato! iniziamo a dire qualcosa su questo mio caro aiutante :)
io ne posseggo due tonalità una più chiara la NC15 e una più scura ( per modo di dire visto il mio colorito pallido) la NC20!
Devo dire che mescolandole insieme ottengo il mio colore naturale di pelle.. dovrei dire a MAC di inventare la tonalità  NC 17,5 per me! sarebbe carino da parte sua :)
ok ora parliamo di cose serie!!!! vi metto le foto di come sono ridotti così vi rendete conto di quanto io li usi! :)
Meritava vero?? :)
Allora iniziamo con i PRO 
- contiene fattore di protezione spf 10 
- consistenza non troppo liquida, facile da stendere ( io lo stendo direttamente con le mani o con a spugnetta) 
- coprenza medio alta ( più alta che media perfetta per coprire rossori, lentiggini, brufoli e tutte le adorate imperfezioni che spuntano sulla nostra pelle) 
- durata eccellente è veramente pro longwear dura tutto e dico tutto il giorno.. io lo metto la mattina alle 6 e quando torno a casa alle 5 del pomeriggio lui è ancora li bello perfetto non ci sono macchie o cose simili... :)
- profumazione neutra quindi perfetta perchè non dà fastidio
- NON dà problemi di imperfezioni nonostante sia comunque un fondotinta "pesante" e duri tutto il giorno, non ho riscontrato utilizzandolo quotidianamente che siano uscite imperfezioni o abbia causato problemi alla mia pelle.

  • Ora come contro.. 

Nessuno a dire la verità. Lo amo follemente. 
contiene 30 ml di prodotto ed il prezzo è di 33 euro.
Sono presenti molte tonalità di colore sia per chi come me ha il sottotono giallo che per chi lo ha rosato.
VOTO : 10/10

  • Studio Careblend powder

"Formulata per conferire una finitura fresca, vellutata, virtualmente impercettibile, questa morbida cipria dalla consistenza cremosa si sfuma con semplicità per offrire alla pelle un trattamento extra, nutrimento e comfort"


Allora questa cipria mi piace molto usata sopo il fondo di mac rende il viso veramente perfetto. 
PRO:
- effetto luminoso non farinoso 
- è molto leggere quasi impercettibile
- fissa molto bene il fondotinta, perfetta per chi ha la pelle un pò lucida, uniforma l'incarnato andando a migliorare la coprenza del fondo e fissandolo perfettamente per tutto il giorno.
CONTRO:
- devo dire che MAC nonostante abbia creato un buon prodotto poteva far qualcosa in più riguardo le tonalità.. ce ne sono solo 8! e non è differenziato il sottotono da giallo a rosa. Tende un pò all'aranciato e quindi credo sia più adatta per chi come me ha il sottotono giallo! io il medium e di fondo uso l'NC 20 quindi il medium è comunque una tonalità da NC20 -25 comunque chiara.. Prezzo: 25 euro

VOTO: 9/10
voi cosa ne dite?? qualcuno può consigliarmi un fondo simile a questo? ero tentata dal dior nude mah.. nn so non riesco a liberarmi di questo fondo :)

Nessun commento:

Posta un commento